Quest’anno avendo fatto poco mare questo è stato “Il libro delle vacanze“… vedere testimonianza qui… unico e solo, ma che libro!
Un must, oserei dire. Edward Bunker è proprio una bella canaglia, accidenti, a volte pensare che non è immaginazione ma la sua vita vera vengono i brividi.
Da quello che si legge, tra l’altro, le hanno provate proprio tutte per raddrizzarlo eppure nulla! Avevo letto solo “Cane mangia cane” di Bunker ma l’ho capito fino in fondo solo dopo aver letto questo libro qui; tolto che l’autore la galera l’avrebbe fatta in ogni caso diciamo almeno che è servita a qualcosa infatti è proprio lì che lui iniziò a scrivere.
Se vuoi avvicinartti a questo scrittore il mio consiglio è di incominciare assolutamente da Educazione di una canaglia, qui hai un quadro completo del personaggio con cui hai a che fare e, nello stesso tempo, è avvincente come il miglior romanzo che venga in mente.
E a quelli che non vogliono avvicinarsi a Edward Bunker cosa dire? Li capisco, è un personaggio pericoloso, molto pericoloso!